GIAPATOI

I carnevali del cugino cadetto

indiano

Mia mamma ha una sorella più grande.

Io ho un cugino più grande.

Mia zia era una primogenita molto , come dire, molto “PRIMOgenita” e di conseguenza io ero, per diritto naturale, il cugino cadetto.

 

Non che la cosa mi importasse molto ma certo che ogni festa comandata, riunione familiare o vacanza coi cuginetti era segnata da puntuali rappresentazioni della marcata differenza nella linea di successione.

 

Il tempo è passato, la vita ha cambiato molte cose e molte prospettive ed il cuginetto in fondo è sempre stata una persona simpatica ,ma una cosa ancora oggi non riesco proprio a dimenticarla: il carnevale.

 

Per anni, ogni carnevale, lui è stato  vestito da Cow-Boy , buono, ed io da Indiano cattivo .

Un bel giorno , a lui  presero persino la divisa blu da soldato nordista della guerra civile americana mentre a me presentarono quella grigia da sudista, naturalmente perdente.

Mia madre non ha mai saputo darmi valide spiegazioni.

 

Mi rendo conto che queste son circostanze che formano e che son passati lustri ,ma vi giuro che ancor oggi cowboy e giacche blu  mi stanno notevolmente sulle palle !

 

Abbasso il generale Custer !

 

Firmato

 

Giap, Rhett Butler e Toro Seduto.

   

 

Navigazione ad articolo singolo

14 pensieri su “I carnevali del cugino cadetto

  1. Ah come ti capisco!
    Sono con te.

    Pelle di volpe
    AUG!

  2. Il tempo ci ha poi insegnato che avevano ragione gli indiani….e Giapatoi!!!!!!!

  3. @Mavis, benvenuto
    @yet ,preparatissima vedo!
    @Fuffia. si ecco, non vorrei poi finire anch’io nelle riserve a furia di aver ragione . ;0)

  4. Un caro solidale saluto,
    la Damina Winter (tutta azzurra con cappello azzurro veli azzurri fiocchi azzurri).

    Ma quanto mi piacciono quelle frange, Giap!

  5. Giap ma ci sei gia’ nella riserva! Non ti eri accorto che questa e’ una riserva virtuale?!

  6. @exp: ti sprizza saggezza da ogni poro ( anche senza sauna ischitana per di più !).

  7. Si usa ancora vestire i bambini per Carnevale?

  8. Giap, avresti preferito essere uno sporco cowboy o uno schiavista nordista?
    Col senno di poi direi che ti è andata di lusso!

  9. ti è andata bene si… se eri di queste parti ti beccavi una maglia della lazio (non ti saresti ripreso maippiù).

  10. “Il cugino”
    “Cadetto?”
    “Ho detto: il cugino”
    “Cadetto?”

    (continua ad lib)

  11. orso@infatti mi è toccato in sorte il Milan perchè il cugino è interista visto che all’epoca in quel momento la beneamata vinceva……..mi son ripreso con gli interessi i 30 anni successivi ed ora son sazio.

  12. (io non ci posso fare niente: i commenti di Bostoniano mi fanno rotolare dalle risate da sempre e ogni volta di piu’…)

  13. utente anonimo in ha detto:

    Questa mi ha davvero strappato un sorriso……… pensa che a me in qualità di cugino cadetto avevamo comprato la divisa della Juve….

    Gianfranco

Rispondi

