GIAPATOI

Ho sposato la Canalis

L’avvocato Giap  esce dal suo ufficio e  lemme lemme  si dirige verso l’Anagrafe Comunale.

Gli occorrono un paio di certificati per completare un ricorso per  separazione.

Gli avvocati avvocatosi ci mandano le segretarie od i giovani praticanti,Giap da tempo ha maturato la convinzione che essere rampanti stanca e poi è una bella giornata ed il Comune è a due passi.

 

In realtà Giap ci va  volentieri perché così può passare a salutare un paio di vecchie amiche del tempo in cui , coscienzioso obiettore di coscienza ,aveva trascorso 20 mesi ai  servizi sociali del Comune.

 

Entra, saluta e va a chiedere , proprio all’ amica Bisby, il certificato di matrimonio di Musone e Litighella, i suoi due stremati coniugi.

 

Come stai, come non stai…eccoti il certificato Giap: Musone e Vanitosa, sposati il 2.4.95.”

“Bisby , scusa , guarda che hai sbagliato. Io voglio il certificato di Musone sposato con Litighella.”

Bisby schiaccia stancamente un paio di bottoni, poi un altro paio con un pizzico di nervosismo ed infine mi soffia piano dallo sportello:

“Minchia Giap ! Ridammi quel certificato, sta zitto e non muoverti !!!”

 In un attimo Bisby si fionda nell’ufficio  a fianco e chiude la porta dietro la quale  si odono urla indistinte e poco rassicuranti.

Un minuto dopo esce un  tale con l’aria sincopata che piazza avanti al mio muso un bel cartello con la scritta” Per problemi tecnici è temporaneamente sospeso il rilascio di qualsiasi certificato di stato civile”

 

Mentre esco un pochino perplesso ,Bisby mi chiama e mi spiega:

“Giap ! Meno male che eri tu il primo , quei cretini che stanno aggiornando il programma del computer hanno mischiato tutto.”

“Come mischiato tutto?”

“Si, guarda Giap, per fare la prova ho messo il mio nome ed è venuto fuori che son sposata da 37 anni con tale Antonio  Rugabotti! Pensa se lo scopre mio marito!"

 

Bisby, solo per curiosità,  con tutto il rispetto per la Zarina amore eterno, prova a vedere se per caso son sposato con la Canalis, così ………………tanto per vedere l’effetto che fa!

 

Navigazione ad articolo singolo

17 pensieri su “Ho sposato la Canalis

  1. Sarà per questo che sull’estratto di nascita di Pigrazia, rilasciato una settimana fa, lei non risulta ancora sposata con me nonostante il matrimonio sia avvenuto un anno e mezzo fa?

  2. E’ il software , baby!

  3. sull’estratto di nascita c’è lo stato civile?
    comunque no, giap, non sei sposato con la Canalis
    almeno, lei risulta nubile

  4. obiettore: + 1500 punti. ammiratore de canalis: -1401. aho’, ma so’ sempre belli 99 puntozzi…

  5. Orso , grazie per i punti. La Canalis è il primo esempio di gnocca che mi è venuto in mente. Non è la neppure la mia preferita ma rimanendo al livello da bar sport concorderai con me che le bruttine son diverse.

  6. …per vedere di nascosto l’effetto che fa…

  7. …visto il momento particolare che sto vivendo…controlleresti mica se risulto sposata con George Clooney, per caso?! No, sai…andrei cmq avanti con la separazione (prima magari però mi ci faccio un giro, su George…)…ma hai visto mai che ci escono fuori quei due/tre milioncini di euri in più come risultato?! si sa mai…giusto per vedere l’effetto che fa…ecco…

  8. anvedi però…. se mi fosse toccato di essere sposata con un riccone divorzierei subito e chiederei gli alimenti 😀

  9. ahaahahahahahah
    grande!

  10. Ahahahahahah!
    Succede anche ai miei applicativi! Nessuno scambio di coppia, però, moltomeno divertente!

  11. Ti piacerebbe,eh??? 😉
    A.

  12. Puoi controllare se risulto sposata a qualcuno?
    Più che per vedere l’effetto che fa a me, per vedere l’effetto che farebbe ai miei.

  13. Controlla se accanto al mio nome c’è un tale George Clooney…

  14. Mi sa che su George Clooney non ci siano dubbi: è il marito + gettonato.
    Posso andare ad infoltire la schiera? 😀
    Bye. L.

  15. devo avere da qualche parte l’indirizzo di un mio vecchio cliente falsario.
    Servono dei certificati con scritto “giorg clunei sposato con” ed il resto da completare a piacere?

  16. A me una copia, grazie! 🙂

  17. (mah, tu sai che io, bar sport o no, ho occhi solo per ilariona)

Rispondi

