GIAPATOI

I buoni consigli

La benefica associazione “ LaCicognaVolaBassaDeiTopiniFaManbassa” è una di quelle ONLUS che sono autorizzate a curare le procedure di adozione internazionale  delle coppie italiane.

 

Nelle pieghe di questi strani uffici si trovano  dei personaggi  inquietanti, ecco un paio di esempi illuminanti:

 

Primo

 

 “Pronto?”

 

“Scusi signora dell’ente , ma come mai ci vuole tanto tempo solo per avere una riposta dall’ufficio “timbri e salute” ?  I miei certificati medici li abbiamo consegnati due mesi fa. Ho solo un’allergia in fondo, mica ho la peste!

 

“ SSSSignora !!  Me lo chiede pure . E’ tutta colpa sua ,  perché mai  ha chiesto di adottare un bambino sano se lei è malata!”  

 

click!

Secondo

 

“Pronto?”

 

Signora dell’ente , devo darle una bella notizia , aspetto un bambino. Sono felice ma volevo assicurarle che non cambia nulla,l’adozione la voglio portare a termine lo stesso , anzi più di prima.

 

Aaaaaah no, signora mia ! L’ha combinata proprio grossa .

Guardi, in tutta sincerità, io le consiglio di abortire, così non perde la priorità sulla sua domanda di adozione!

 

Clik!!!!!!!

Navigazione ad articolo singolo

12 pensieri su “I buoni consigli

  1. “Guardi, in tutta sincerità, io le consiglio di abortire, così non perde la priorità sulla sua domanda di adozione!
    E in seconda istanza, se non se la sente di abortire, non riconosca suo figlio all’atto del parto, così nessuno saprà.”

    La gente stanno male.
    Ma molto male.

  2. non voglio sapere quale sia il criterio di selezione di cotanto personale
    di sicuro non è il giudizio, che pare molto scarso

  3. non.
    ci.
    voglio.
    credere.

  4. winter, credici: nel frattempo la bambina è nata ed adora il suo fratellone bielorusso.

  5. Ma davvero? Sono sconcertata…

  6. ma la bambina l’avete avuta voi?

  7. Non ci si crede proprio a un tale abisso di imbecillità…

  8. Scherzi?
    Le han detto veramente di abortire per non perdere la priorità?

  9. Io ho la mia opinione su certe ONLUS che evito di esprimere perchè non è di certo lusinghiera. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio perchè faccio la volontaria presso una di queste associazioni: sulla mia e tante altre niente da dire, ma su alcune……….

  10. Ciascuno risponde per quanto sente e condivide della ONLUS di appartenenza…

  11. Capisco che possano imporre di sospendere o interrompere del tutto l’iter adottivo, ma caspita…ce ne vuole per consigliare un aborto!!!!!!!!
    Ma come stanno messi?
    Auspico maggiori controlli sugli enti, vorrei davvero che la CAI li vivisezionasse per ben benino perchè c’è troppa fuffa in giro.

  12. no no no no no sono esterrefatta

Rispondi

