GIAPATOI

Doctor Potato

"Avvocato, avvocato mi scusi!"

La vocina sottile arrivava da una praticante all’esordio nelle aule del Tribunale.

Per una complessa questione di abilitazioni e competenze , questi virgulti dell’avvocatura vagano  nei corridoi alla disperata ricerca di qualcuno che abbia i titoli per poter comparire avanti il giudice senza incorrere in ire funeste, immediate sanzioni disciplinari e finaco corporali.

 

I tempi sono cupi ,l’avvocato moderno  ha sostituito l’ammirazione per gli oratori ed i retori con quello per il ghigno dell’avvocato Ghedini  e il rispetto per il discepolo e l’arte di insegnare il mestiere è pari a quello che aveva Bill Clinton per le stagiste: sta sotto un tavolo.

 

E’ per fare ammenda di tanta ineleganza corporativa che mi son sempre prestato a dare aiuto ai giovincelli in ambasce.

 

Mi volto alla richiesta e guardo la praticante in questione.

In verità , ingannato dalla voce mi son voltato puntando gli occhi istintivamente poco più in basso di me , incrociando .….la cintura.

Si perché la vocina arrivava da una bocca da qualche parte là in alto , molto , molto in alto.

 

“Avvocato ,avvocato, sono la praticante dell’avvocatessa  Codicilla, potrebbe sostituirmi …bla bla bla."

 

"Si certo – rispondo-non c’è problema."

 

Conclusa l’udienza la dottoressa mi confessa che era proprio il primo giorno, che era agitatissima, che mi era immensamente grata ma che era certa che io l’avrei aiutata perché : " Il mio avvocato mi ha dato precise istruzioni :evitare le avvocatesse e chiedere aiuto ad un avvocato maschio e patatone… poi mi ha indicato Lei."

 

                                                PATATONE?!?!?

 

Ecco , che dire………mah?

 

 

Navigazione ad articolo singolo

13 pensieri su “Doctor Potato

  1. utente anonimo in ha detto:

    evitare le avvocatesse…

  2. sempre a farti riconoscere
    ciao

  3. Guarda, patatone è un bell’aggettivo.
    Certo, fa molto Barbapapà e poco Joaquìn Cortes, ma è positivo 🙂

  4. patatone a giap???????
    ma come si permette quella squinzietta? a me patatone fa pensare a Carlo Verdone nella parte del tontolone.
    giammai!

  5. Beh, fatemi fare l’avvocato della praticante stanga: tecnicamente, a dare del patatone a Giap è stato l’avvocato della medesima. La domanda che tutti ci attanaglia è se l’altro avvocato poteva permettersi la considerazione, visto che i tuberi in ambiente forense abbondano

  6. manno’ dai, patatone nel senso dell’aria bonaria e gentile, di contrasto a colleghi piu’ segaligni e musoni…

    no?

  7. @sulle Certo. certissimo!!!
    @Boston. Hai ragione, io infatti quella avvocatessa la devo beccare in giro prima o poi…mmmmmmh!

  8. Ah questi praticanti, non sanno filtrare le informazioni!
    E Codicilla poi, ma che è al primo praticante?

  9. son d’accordo con sullepunte.
    patatone non è poi così male, c’è di peggio, no??

  10. L’hai aiutata senza imbizzarrirti?
    Patatone.

  11. winter@si , ho solo nitrito un pochino alla fine!

  12. Beata gioventù. Però, adesso che ci ripenso, anch’io nel corso degli anni ho imparato ad usare istintivamente questi lapsus ingenuotti finto complimenti che almeno ammosciano qualsiasi velleità di guardarmi il culo ed evitare di prendermi sul serio.
    Quindi mi viene il dubbio: ma tu che sguardo avevi esattamente quando ti sei scontrato con la cintura della bimba? Quello da pecora concupiscente o quello da patatone?

Rispondi

