GIAPATOI

L'allergia mistica (Buon Anno)

Non si scia
Nevica da tre giorni e la montagna è immersa nelle nuvole

Non si esce neppure
La sera scorsa l’abbiamo trascorsa mettendo sacchetti di neve sulle giunture dello Zar che ha battuto ogni record passando da sano a 40 e mezzo di febbre in 10 minuti netti.

Non si festeggia
Ha appena telefonato uno degli amici con cui dovevamo passare il Capodanno annunciando che torna a casa perché la sua mamma a casa non sta bene.

In compenso ,mentre ero immerso in una ispirata lettura nel bagno di casa, ha chiamato una avvocatessa milanese per chiedermi se io posso controllare dei fascicoli ( ma solo 18) in Tribunale entro …..subito.

Dopo un sospiro ho prontamente chiamato la mia collega glamour per sapere se qualcuno fosse in ufficio nei prossimi giorni.

Dalla sua voce roca ho compreso che anche lei non stava benissimo.

“Ho 39 di febbre, mi aspetta un Capodanno solitario con sciroppo e copertina”

“Occcheminchia, è una maledizione!”

“Si Giap ,mi sussurra collega glamour dall’altra parte del filo,so anche chi è stato!

“Chi? Chi????”

“Segretariarude e Contabilemistica l’altro giorno son andate in pellegrinaggio alla Madonna di Nonsoché e mi hanno detto che avrebbero pregato anche per noi due peccatori e miscredenti.”

“Ma diamine! Io l’avevo detto a quelle due che sono intollerante alle benedizioni!”

A questo punto buon anno tutti voi, se non mi sentite per qualche giorno preoccupatevi.

Ah, mi raccomando ,nel caso solo doni niente opere di bene

Giap

 

Breaking news

Lo Zar ,dopo aver spazzolato una cofana di tagliatelle con ragù di selvaggina ed un enorme  filetto ingannando l’attesa rubando nei piatti dei vicini ,ha dichiarato convinto: “Devo essere guarito“.

Gods bless!

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “L'allergia mistica (Buon Anno)

  1. Ossì! Questa è proprio allergia…

    E lo Zar, se non è proprio guarito, di certo sta molto molto meglio!

  2. Auguri, Giap. Il buongiorno non si vede dal mattino ma da come vai a letto.

  3. Forse si è innamorato della maestra di sci…
    🙂

  4. Buon Anno Giap e famiglia!!

  5.  il ritorno dell’appetito (eufemismo) è il miglior segno di guarigione
    bene comincia chi comincia sano (il contrario non vale)
    buon anno

Rispondi

