GIAPATOI

ANARCHIA NEL BASSO VARESOTTO

Razzolando per le aule penali di ogni ordine e grado  capita che l’avvogiap esprima le sue rade capacità dialettiche avanti a teatri di primo piano come il Giudice di Pace di Borgomanero o quello di Gavirate.
 
E’ da questo avanspettacolo del diritto che spuntano le storie più inverosimili.
 
Questa è di oggi.
 
Apro il fascicolo e leggo le copie degli atti.
( Ciumpia, scritto così par quasi vero)
 
Il cliente è imputato per aver preso a male parole un agente di polizia municipale,
(Roba già vista milioni di volte. Avrà preso una multa , si sarà lamentato ,
“leinonsachisonoio”,
”invecediprenderselaconglialbanesichevengonqui…  
   ecc. ecc.  Che palle! Che noia!)
 
Tutti testimoni oculari dell’alterco sono anch’essi pizzardoni.
(Ma guarda , ho un cliente eroico. Solo davanti a trenta nemici:nemmeno Leonida.
 Avrà urlato   “QUESTA E’ SPARTAAA?”)
 
L’imputato ha urlato: “me lo dovete suc…tutti!”
( Ehmm…    no no, niente Leonida, efficace ma poco epico)
 
 
I fatti si sono svolti nella locale stazione della polizia Municipale.
 ( In effetti ,più che un eroe un pirla.)
 
Insulti ripetuti rivolti ad un collega.
 
 ( Come collega?  Vediamo…    Ispettore aggiunto Leonida Scaccabarozzi.    Ahhh , Il mio cliente è un ghisa pure lui!)
 
 
Grandioso , l’udienza sarà con un vigile imputato , un vigile parte offesa, dieci vigili testimoni oltre il paio che di solito prestan servizio di sicurezza in aula.
Sono tutti lì!
la città  sarà incustodita per tutta la mattina.
 
Volete provare l’ebbrezza di guidare senza cinture , col telefono in mano, abbracciato alla fidanzata, nella zona pedonale ?
 
Dietro minimo compenso , in privato, vi svelo giorno e luogo.
 
 

Navigazione ad articolo singolo

16 pensieri su “ANARCHIA NEL BASSO VARESOTTO

  1. Oh, my! Sarei assolutamente combattuto fra il tentare il record di percorrenza della zona pedonale su una ruota sola con un Super-Motard smarmittato mentre mi scolo una boccia di Ardbeg full proof, o piuttosto assistere all'udienza, che anche quello deve valere la pena…

  2. la vera ebbrezza è assistere all'udienzaah, se ci fosse ancora un giorno in pretura!

  3. Potresti essere responsabile di una strage.

  4. uh… guarda visto che non ho la patente il problema non si pone.Oh no…un momento hai detto che non ci sarebbero vigili in giro?No… vengo all'udienza, non voglio fare stragi. Per ora.^_^

  5. Vedo che la faida del ghisa  vi attrae.Fanatici!!!

  6. caspita questa la trascriverei pure "aggratisse" pur di poter ascoltare…

  7. Il tuo cliente è un coglione.Anzi, no, un cazzone, visto quello che ha urlato.(per favore, non stare a dirlo a Winter, che quella si scatena!)

  8. Vedi che ti minacccio come ho fatto oggi.Il bambino è carico e pericoloso.Cerca di essere serio, perdio!

  9. Gioia, ho saputo che volevi metterlo in diretto contrasto con l'anticristo!Uh, appropo', ma il fan di Corona cosa ha detto riguardo al fatto che il suo idolo si è fatto i soldi facendo marchette?

  10. Ecco si , questo lo vorrei proprio sapere,Gioia.Gioia? occhio Xan dopo Gioia c'è ' solo "ma tessssoro sei bellissima!" e sei signora milanese fatta e rifinita.

  11. Amici. Il mio bambino non può essere messo al corrente dell'accaduto. I suoi capisaldi pissssicologici sono pochissimi (io e Corona, appunto) e non vorrei avere 'sta responsabilità educativa…:)

  12. Giap, rileggendo, ero passata con l'idea di linkare il pezzo, sai per quei miei conoscenti patentemuniti; ecco dicevo nel rileggere mi sono accorta che ho già perso il mio incarico di corretrice di bozze.Lo spazio prima della virgola non ci va, sempre e solo dopo.:-POra posso linkare!

  13. grazie  volare !

  14. Winter: chissà, magari ti diventa improvvisamente tollerante… (confesserò che ci ho pensato subito anch'io, quando ho letto la notizia. Comunque, ne gongolo a prescindere)

  15. Giap, oltre a "tessssoro, sei bellisssssima" c'è un altro importantissimo dettaglio: il bacino oltre la spalla. Intendo quando fanno atto di darsi il bacino, si abbracciano, si puntano le guance… e baciano per aria, evitando proprio di toccarsi che tesoro sei bellissima sì, ma dio che schifo

  16.  Bost ! Vuoi che scompiglino quei 10.000 euro di trucco e parrucco che hanno appena speso dal restauratore.

Rispondi

