GIAPATOI

Sciura Cristina, che mi combini!

Io la ragazza la conosco.
E’ simpatica, gentile e seria.
Equilibrata e calma soprattutto .
 
Quando era qui, nel Tribunale del Basso Varesotto, lei chiedeva notizie a mio padre mentre io ero disperso in Siberia alla ricerca dello Zar.
Ha voluto anche una sua foto.
Tifa  viola ma è scusabile perché  toscana lo è davvero, e si sente.
 
Ogni volta che passo a Milano passo a salutarla.
Ora sarà più difficile, almeno per un po’,
perché fuori dalla sua stanza ci sono tre guardie del corpo.
 
Strano vero? Lei ha bisogno della scorta ora , come i giudici antimafia.
Ma ha solo fissato l’udienza del processo per un vecchietto sporcaccione che ama le ragazzine .
Un tale  come quelli bavosetti che danno le caramelle fuori da scuola alle ragazzine.
Solo che lui regala farfalle, gioielli, assegni , case e  posti da deputato.
 
 Ciao donna Cristina, a presto.

Navigazione ad articolo singolo

13 pensieri su “Sciura Cristina, che mi combini!

  1. sempre piduista e' , questo imputato. la prassi per giudice antimafia non e' poi fuori luogo, purtroppo.

  2. A noi la sciura Cristina piace un sacco e le auguriamo ogni bene! Diglielo, se la senti…

  3. in bocca al lupo alla signora Cristina
    auguri di cuore

  4. Ma tu veni come è introdotto il Nostro…
    🙂
    Be', è il caso di dire che hai gli amici che ti meriti.

  5. Vero è!
    Infatti tu conosci gente come me e Santippe.
     Vedi tu.

  6. il fatto che abbia bisogno della scorta per aver fissato un udienza contro il vecchio porco è inquietante.
    vai dritta per la tua strada, cristina.

  7. Auguri alla sciura Cristina , le serviranno proprio calma ed equilibrio!

  8. Ciao Uisciuveriar, nuovo di qui?

  9. Gironzolo e leggo da un po’ ma e’ la prima volta che lascio un commento sul tuo blog. Diciamo che fino ad ora ho curiosato;-). … E mi e’ piaciuto quello che trovato!

  10. Passa quando vuoi…ah, la birra è nel frigo.

  11. Bene, e grazie per la birretta virtuale!

Rispondi

