GIAPATOI

Braccia rubate all'agricoltura.

ESAME DI TERZA MEDIA
Giorno primo
Prova di italiano

"In forma di diario racconta  te stesso e parla del tuo futuro"

Il ragazzo si è preparato leggendo temi di altri, componimenti, pezzi di racconti .
Uno strano miscuglio dettato dalla disperazione , visto che la prova è un tema e tra elementari e medie ne avranno scritti al massimo un paio.

Lo Zar è pigro e di conseguenza usa memoria ed intelligenza in modo razionale e selettivo.
Di tutto quello che ha letto una cosa gli è rimasta impressa ed ha dovuto infilarla a forza nel tema.

La premessa sulle sue  aspirazioni future  è infatti stata :
" Io , per carattere, sarei certamente  portato a coltivare l'ozio,…

 Lo zar cita Oscar Wilde ?

Secondo me la Prof ,che lo sente normalmente parlare come un rapper magrebino in vacanza in Finlandia , appena  legge si ribalta dalla sedia.

.

Navigazione ad articolo singolo

16 pensieri su “Braccia rubate all'agricoltura.

  1. Meno male che hai corretto il refuso del titolo prima di pubblicare (ma nei preferiti di Splinder ancora si vede): mi era venuto un fulminante cambio di iniziale che risultava in ESAME DI MERDA TEDIA, che ci sta tutto nel contesto

  2. Le idee ce le ha belle chiare: non ha voglia di fare un beato cetriolo! (cit.)
    :o)

  3. come dargli torto?

  4. A coltivare lo zio no?

  5. tale padre…..

  6. Uh… il titolo è una delle votazioni che si possono dare ai miei post sul blog.
    Potrei gasarmi per un paio di mesi se il tema dello zar dovesse andare bene. 😀
    Che poi certi insegnanti è cosa buona e giusta farli ribaltare dalle sedie, letteralmente!
    (Forse, ma non è detto, un giorno lo spiego, ma dopo il 4 luglio! No… niente festa Indipendenza USA… solo fine corso obbligatorio!)

  7. A coltivare la zia, piuttosto… zia Xanthippe…

  8. aaaaaaaaaahhh eccola qui!

  9. ah, ad averle avute io le idee così chiare alla sua età…

  10. io ho un debole per lo Zar…è il mio mito!!!

  11. # Volare…il Giap lo prendiamo in aereo con noi o lo mandiamo a nuoto senza braccioli???

  12. zorrina?????????????'  
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  13. dello Zar mi ha stupito il portamento. poi ha dovuto per forza darsi un tono con gli amici e si e' sbracato sulla sedia occupando tutto lo spazio possibile con le lunghissime gambe.
    secondo me fa girare la testa a diverse pulzelle. (anche io alla loro eta' sarei in difficolta'.)

    Nina

  14. Dai Nina, raccontiamogli questa!
    A un certo punto ci siamo trovate io e la Nina sedute sulle sedie da un lato della sala (ab)buffet e lo zar e i suoi due amici maschi seduti su quelle dall'altro lato, esattamente di fronte a noi. Tutti e tre stravaccati, tutti e tre taciturni, tutti e tre dinoccolati, tutti e tre con le chiome sofisticatissime con ciuffo studiatamente arricciolato.
    Per qualche secondo siamo rimaste in quel devoto silenzio con cui le carampane guardano i giovani virgulti e la disinvoltura con cui si muovono nel mondo.
    Poi abbiamo detto praticamente all'unisono: "Certo che le nuove generazioni hanno ridato un futuro ai parrucchieri".

    Rita

  15. Uh non ho poi detto niente.
    Andata ieri mattina a prendere l'attestato di frequenza al corso obbligatorio, niente votazione sarebbe stato ridicolo vista la facilità delle risposte, almeno per me erano facilissime. Ed infatti non ne ho sbagliata una.
    Soddisfazione personale meno di zero.
    Perché? Be' dico solo che ho lo stesso attestato di chi non ha manco capito le basi… ergo è un attestato che vale meno di zero, carta straccia.
    Ma ho sprecato ben 96 ore.
    Sì sprecate dalla prima all'ultima.
    Esatto era l'insegnante del corso quello ribaltabile a cui mi riferivo.

    Zorra, io lo farei salire in aereo, un avvocato può sempre far comodo.
    😛
    Che leccapiedi che sono.
    Torno a vergognarmi sul mio blog.
    Ciao

Rispondi

