GIAPATOI

Al sole di una milonga

Immagine

Il sole all’improvviso,
scalda una giornata promettente.

Ti trovi proprio lì , dove volevi essere,
con chi trovi il piacere di stare.

Parigi, la domenica mattina ,
può essere una milonga che sfugge dalle scarpe rosse
e si intreccia col ferro sul Canal Saint Martin.

Un attimo, un’altro ricordo da tenere per i tempi più grami,
quando “ Atahualpa o qualche altro dio,

non ti dica: descansate niño,
che continuo io…

Navigazione ad articolo singolo

9 pensieri su “Al sole di una milonga

  1. Ah, le chiuse del Canal Saint Martin!
    Ah, Paris!
    Ah, l’envie!

    (https://www.youtube.com/watch?v=6DKI0EP-RMA)

    E nulla. Devo comprarmi un paio di scarpe rosse. E’ arrivato il momento. Sì sì.
    :o)

  2. Tu, a Parigi, con un paio di scarpe rosse? Nulla sarebbe più “pendent” !

  3. Io le ho le scarpe rosse. Vabbè, ballerine. Vabbè, ho capito.

  4. eEcola qui! Santa Santippe la prossima volta che caschi sino a Parigi voglio una foto tua esattamente così ! Appropo’ erano proprio dall’altro lato dell’Hotel du Nord. Ricordati Chez Prunes : cibo buono, vino fresco ma sopratutto camerieri da mangiare ( così ho intuito dallo sguardo delle mie compagne di viaggio, Zarina compresa)

Rispondi

